C’è una grande notizia: sta arrivando il film di Bluey!
.
Il primo film in assoluto di Bluey è appena stato annunciato.
BBC Studios e The Walt Disney Company hanno annunciato oggi il primo film di Bluey.
Il film uscirà nei cinema di tutto il mondo nel 2027 e in seguito sarà disponibile in streaming su Disney+. Il film andrà in onda anche su ABC iview e ABC Kids in Australia dopo l’uscita nelle sale.
Scritto e diretto dal creatore di Bluey Joe Brumm, il film è una produzione Ludo Studio in collaborazione con BBC Studios.
Il film sarà prodotto dalla pluripremiata Amber Naismith, celebre per il suo lavoro in capolavori come “Happy Feet”, “The Lego Movie” e “The Lego Batman Movie”. Richard Jeffery, che ha già collaborato alle prime tre stagioni di “Bluey”, tornerà a ricoprire il ruolo di co-regista. Il progetto vedrà anche la partecipazione di Joe Brumm in qualità di produttore esecutivo, insieme a Charlie Aspinwall e Daley Pearson di Ludo Studio e Justine Flynn di BBC Studios.
Il creatore di Bluey, Joe Brumm, ha affermato:
“Mi è piaciuta moltissimo l’esperienza di lavorare su un formato più lungo con “Il Cartello” nella terza stagione, quindi l’idea di realizzare un lungometraggio mi sembra una naturale evoluzione di quel percorso. Ho sempre pensato che Bluey meritasse un film per il grande schermo. Voglio che questa pellicola sia un evento da vivere insieme a tutta la famiglia. Sono entusiasta di proseguire la collaborazione con Cecilia Persson, Tom Fussell e il team di BBC Studios, così come con Dana Walden, Alan Bergman e Disney, per portare questa nuova storia di Bluey sul grande schermo.
Daley Pearson e Charlie Aspinwall, Co-Fondatori e Direttori di Ludo Studio, hanno dichiarato:
“Nel corso degli ultimi 8 anni abbiamo avuto il privilegio di lavorare con un meraviglioso team di più di 50 artisti e produttori, che con il loro talento, dedizione e creatività hanno trasformato ‘Bluey’ nella tanto amata serie che è adesso. Il loro lavoro ha spianato la strada per questa incredibile opportunità di espandere il mondo di ‘Bluey’ sul grande schermo. Siamo entusiasti di continuare a mostrare Queensland come la casa di talenti di fama mondiale e di condividere una una nuova bellissima storia di ‘Bluey’ creata da Joe Brumm con le famiglie di tutto il mondo”.